Francesco Saverio MeleFrancesco Saverio Mele ha ricevuto dalle mani di S.E. Mons. Oliverio, vescovo dell'Eparchia di Lungro, la Chirotonia presbiterale. 

FirmozaAcquaformosa ancora una volta in prima linea nella promozione della cultura dell'accoglienza e della solidarietà. Il comune guidato dal Sindaco, Gennaro Capparelli, insieme alle Associazioni don Vincenzo Matrangolo e Pretiosa Project, in sinergia con l'Istituto Omnicomprensivo Statale “Polo Arbëresh” di Frascineto, che comprende i plessi scolastici dei Comuni di Acquaformosa, Civita, Firmo, Frascineto, Lungro e San Basile prenderà parte alla XIV Settimana d’Azione contro il Razzismo promossa dall' UNAR dal 19 al 23 marzo 2018.

firmozavediqUn necrologio per annunciare la morte del comune di Acquaformosa. E' questa l'ultima provocazione che Giovanni Manoccio lancia ai politici nazionali.

LekFirmozaUna moneta solidale locale per fare circolare l'economia in paese e dare una mano a chi ha bisogno. E' l'ultima trovata di Giovanni Manoccio, sindaco del piccolo comune di Acquaformosa nel cosentino. Quello stesso sindaco che aveva ''deleghistizzato'' il suo paese con tanto di delibera ufficiale e che accoglie i migranti in adesione al progetto Sprar.

perchisuonalacampanella.jpgC’è attesa nella comunità italo-albanese di Acquaformosa e in tutta la provincia cosentina per la messa in onda del documentario sui nonni del paese che, provocatoriamente, su iniziativa del sindaco, Giovanni Manoccio, sono tornati o andati a scuola per la prima volta, con i ragazzi delle elementari, per scongiurare il rischio della chiusura decretata dal ministro Gelmini.


.

KyengeNel pieno della polemica con la Lega Nord, il ministro dell’integrazione Cécile Kyenge, annuncia il suo viaggio in Calabria. E il 22 agosto sarà ad Acquaformosa, in occasione del Festival delle Migrazioni che l’amministrazione guidata da Giovanni Manoccio organizza da alcuni anni.

congiustalmaglimonument.jpgOggi alle ore 18 verrà inaugurata nel piccolo centro italo-albanese in provincia di Cosenza, la piazza dedicata a Gianluca Congiusta, il giovane calabrese ucciso dalla mafia nel 2005 perché si opponeva al pizzo. .

Ka sënduqi...

Calendario arbëresh

Agosto 2022
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Prossimi eventi

Nessun evento

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 6644
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9780
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 19190
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 10106
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...