I fedeli sono completamente contrari al trasferimento del parroco e decisi a combattere per continuare ad avere la sua presenza. Padre Salvatore rappresenta, infatti, il perno della parrocchia e dell'intero paese. Con il suo carisma è riuscito e continua a diffondere la parola del Signore presso le famiglie, i bisognosi e gli anziani, facendo della parrocchia il centro della vita dei fedeli. Per tali motivi anche il sindaco Giuseppino Santoianni e tutto il consiglio comunale ha deciso di sostenere la battaglia dei lungresi ed ha programmato per sabato alle 16,30 un consiglio comunale straordinario per cercare una possibile soluzione al trasferimento.
A soffrire per il possibile allontanamento del parroco sono soprattutto bambini e ragazzi che hanno trovato in padre Salvatore oltre ad una guida spirituale, un amico fidato con il quale condividere sia i momenti di preghiera me quelli di gioco. Nei quattro anni passati insieme ai lungresi, padre Sulla è riuscito ad avviare un processo di riscoperta della fede cristiana che ha avvicinato a Dio molte persone che si erano allontanate dal Signore. Per ciò i lungresi chiedono con insistenza la revoca del trasferimento decisi a non rinunciare al dono che Dio gli ha fatto: padre Salvatore.
Articolo apparso su www.calabriaora.it
Foto riprodotte da www.ungra.it: 1) padre Sulla celebra 40 anni di sacerdozio; 2) padre sulla celebra con Mons. Stamati (anni '60)
La Chiesa di SS. Salvatore