A Lungro, dal 9 al 13 agosto, la "Prima settimana della cultura". Di seguito è riportato il programma dell'iniziativa promossa e curata dall'amministrazione comunale.
.Il programma della manifestazione prevede per sabato 9 agosto, alle ore 21:00 presso il Piazzale dei Salinari, l'inaugurazione della mostra di pittura di Nando Elmo. Seguirà un breve concerto musicale con Albama Yrsheku e Alessandro Rennis.
Domenica 10, alle ore 19,30, è prevista l'apertura della nuova sede della Biblioteca Comunale che sarà intitolata ad Alberto Straticò, scrittore e studioso.
Venerdì 11, alle ore 21 presso Piazzale dei Salinari, sarà presentata l'opera di Maria Franca Cucci " Il Pontificio Collegio Corsini degli Albanesi di Calabria"
Martedì 12 agosto, alle ore 19,00 presso la Sala del Consiglio Comunale, sarà assegnato a personalità di origine lungrese che hanno dato lustro alla nostra Comunità il premio "Città di Lungro".
Saranno premiati quest'anno: On. Costantino Belluscio, Prof. Giuseppe Frega, Dott. Giuseppe Martino, Dott. Sergio Rio, Dott. Andrea Bove.
Mercoledì 13, alle ore 19,00 presso la Sala del Consiglio Comunale, inaugurazione della esposizione di oggetti artistici lavorati a mano. La mostra resterà aperta fino al 16 agosto.
Programma dell'iniziativa riprodotto da www.ungra.it