Oggi S.E. Mons. Donato Oliverio, Vescovo di Lungro ha conferito la chirotonia diaconale, nella Chiesa di S. Atanasio, Via del Babuino, Roma, al lettore Nicola Corduano, nativo di Lungro.
Il neo diacono ha intrapreso il cammino vocazionale nel 1964 nel Preseminario di San Basile; nel 1967 è entrato nel Seminario Benedetto XV di Grottaferrata; conseguita la maturità classica, nel 1973 ha intrapreso il regolare percorso di studi nel Pontificio Collegio Greco. Nel 1981 ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico Orientale. Riprese gli studi dopo alcuni anni, per ragioni di famiglia,e nel giugno del 1993 ha conseguito il Dottorato in Diritto Canonico Orientale.Nel 1980 è andato a vivere presso la Parrocchia dell’Assunzione a Roma, dove ha fatto esperienza di vita di parrocchia in qualità di catechista per meglio comprendere la sua scelta vocazionale. Nel 1984 ha ricevuto il sacramento del matrimonio. Intanto dal 1980 ha incominciato ad insegnare Religione Cattolica presso il Liceo Archimede di Roma e dall’82 al Liceo Augusto di Roma, dove ancora oggi svolge la sua attività di insegnante.
Auguriamo al neo diacono di poter mettere sapienza, talento e bontà al servizio dell'Eparchia di Lungro e di tutti i fedeli arbereshe. Auguri di ogni bene a Nicola e alla sua famiglia.