Lettera al Sindaco di Mongrassano

Scritto da Giuseppe Chimisso il . In Varie

mongrassanoAl Sindaco di Mongrassano
Avv. Ferruccio Mariani
SEDE
Gentile Signor Sindaco,
sono a scriverLe poche note per manifestare la mia volontà di donare al Comune di Mongrassano una trentina di pezzi da collezione per il locale museo del Comune.


Nell’ambito degli incontri passati per lo sviluppo della collaborazione tra l’Associazione Skanderbeg di Bologna, dallo scrivente rappresentata e la Radio Antenna 2000 con sede nel Suo Comune e diretta dal compianto Roberto Verta, collaborazione drammaticamente interrotta per la tragica fine dell’amico Roberto, ho avuto diverse occasioni per visitare Mongrassano. Durante una di queste visite, ospite di Roberto Verta e di Mario Cairo, sono stato accompagnato nel Centro Comunale Anziani e nel Museo Iconografico Arbëreshë, che raccoglie strumenti e manufatti della civiltà contadina locale del passato e gestito dal volontario Signor Carmine Bruno, il quale ci ha fatto da gentile cicerone. Nell’occasione ho affermato che avrei potuto inviare al Museo (M.I.A.) di Mongrassano, per poterlo arricchire, una serie di antichi ferri da stiro da collezione in mio possesso.
La funesta dipartita di Roberto Verta l’11 novembre scorso, ha purtroppo bloccato la costruzione di un progetto radiofonico ambizioso che puntava a coprire l’intera Regione storica Arbëreshë italiana e fare di Mongrassano la sede di detta emittente; ma la promessa è stata fatta e la parola va sempre mantenuta, ed è quello che mi accingo a fare. Al Centro Comunale Anziani giungeranno due pacchi con i materiali citati ed il Comune di Mongrassano nulla avrà da fare, né spese da sostenere. L’accettazione del simbolico dono non prevede contropartite di alcun genere, ma solo un gesto di amicizia e l’inizio di uno scambio relazionale, oltre al mantenimento della parola data.
Nell’occasione porgo distinti saluti a Lei, Signor Sindaco ed alla Giunta. Buon lavoro.
Giuseppe Chimisso
Bologna, 28.02.2020 Cittadino Onorario di Civita

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti