Calabria Festival 2014: esibizioni previste in numerosi paesi arbëreshë

il . In Varie

Calabria-festival-logo

 Si svolgerà nei giorni 6-9 agosto l’ottava edizione del CALABRIA FESTIVAL-Festival Internazionale del Folklore di Frascineto organizzata dall’Associazione “Calabria Festival” presieduta da Antonio La Rocca.

Un Festival che vedrà esibirsi gruppi provenienti da Bielorussia, Italia, Serbia, Sri Lanka, Ungheria nei comuni di Acquaformosa, Frascineto, Lungro e Villapiana (Scalo).

Un sempre maggiore coinvolgimento, dunque, delle comunità italo-arbereshe, dei comuni dell’area del Pollino e della costa jonica finalizzato ad incrementare lo sviluppo turistico in Calabria e al contempo l’incontro tra genti e culture nella convinzione che la diversità sia bellezza e ricchezza.

La manifestazione è patrocinata quest’anno dalle Amministrazioni Comunali di Acquaformosa, Frascineto e Lungro, dalla Regione Calabria, dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e dal CIOFF®, ONG partner dell’UNESCO. La Direzione Artistica è affidata alla dott.ssa Rosanna D’Agostino, già Direttore del Calabria Festival e neo Vice Segretario CIOFF® Italia.

La coreografia della serata conclusiva del Festival che si terrà giorno 9 agosto ore 21.00 a Frascineto (Cs) sarà curata dalla Compagnia di Musica Popolare “Sonaturi” di Castrovillari. A presentare la serata Miriam Perrelli.
Numerose le attività collaterali che avranno luogo durante il Festival: mercatino d’artigianato, mostra di pittura, laboratori musicali.

Tra i collaboratori della manifestazione l’Associazione culturale “A. Schettini”-Gruppo Folk “I Castruviddari” di Castrovillari guidata da Carmine Martino e Raffaele Malagrinò.

 

 

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti