Festa di San Giorgio a Cavallerizzo

Scritto da Kajverici Rron il . In Cavallerizzo - Kajverici

La Festa di San Giorgio Martire si tramanda, a Cavallerizzo, da generazioni. Nei secoli, in questa giornata, si riuniva attorno al Santo Patrono la comunità di Cavallerizzo nell’antico borgo, insieme ad altri fedeli dei paesi limitrofi. Tale circostanza, rappresentava inoltre, l’occasione per gli emigranti, di tornare al proprio paese per partecipare ai solenni festeggiamenti, riscoprendo le proprie origini.
.
Per tradizione, si intonavano canti e si offrivano doni al Santo, in segno di devozione e durante la giornata venivano fatti esplodere degli splendidi fuochi d’artificio. La modernità della vita in continua evoluzione non può e non deve offuscare il rispetto delle antiche tradizioni. Rivisitare la storia e le usanze religiose e civili dei luoghi che ospitano le nostre radici serve a preservare la nostra memoria e a migliorare il nostro futuro. Possa San Giorgio illuminare le menti di tutti i suoi devoti, e che in particolare la comunità di Cavallerizzo possa riconoscersi sotto la stessa fede.

Leggi  il programma completo dell'evento

 Associazione Cavallerizzo Vive - Kajverici Rron Associazione ambientale, culturale e di tutela dei diritti civili per il recupero di Cavallerizzo.

http://Home.CavallerizzoVive.com

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti