Civita ricorda le vittime della tragedia del Raganello

il . In Civita - Çifti

CelebrazioneCivitaOggi Civita si è fermata nella preghiera e nel ricordo delle vittime della tragedia del Raganello. 

Alle ore 18:00 S.E. Mons. Donato Oliverio, Vescovo dell'Eparchia di Lungro, ha presieduto la Divina Liturgia presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Civita. Nel corso della celebrazione Giuseppe Chimisso, cittadino onorario di Civita, ha donato l'opera lignea "Il dolore" dell'artista T. Altieri (1978). StatuaChimisso"Il dono vuole essere segno tangibile di vicinanza al dolore della comunità arbëreshë di Civita, così duramente colpita, nella speranza che si risollevi e che mantenga ferma la memoria sui drammatici fatti avvenuti e che sia da monito per il futuro. Penso sia chiaro il nesso tra il messaggio che segnala l’insidia della ricerca della vittima sacrificale (che invita all’umiltà ed alla Trascendenza) e il dono di collocare un simbolo del dolore che evoca la crocefissione in memoria delle vittime ."

Alla celebrazione liturgica ha fatto seguito una fiaccolata cui ha partecipato anche il presidente della Regione calabria, M. Oliverio. 

Alle ore 21:30 omaggio musicale. In collaborazione con la Scuola Superiore di musica “F. Cilea” di Castrovillari, il Maestro Rodolfo Ponce MONTERO (pianista, organista, compositore e uno dei più grandi interpreti al mondo della musica contemporanea) e il Maestro Hilda Ester SALVADOR MENDOZA (pianista e pedagogista), entrambi docenti dell’Università di Guanajuato (Messico), eseguiranno un concerto per pianoforte presso la Chiesa Madre di Civita.

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti