Sfilata di moda a Civita

il . In Civita - Çifti

Barri poshtSfilata di moda nell’accogliente “salotto” di Civita … con la presenza dell’ Assessore al Turismo della Provincia di Cosenza, Prof. Lecce Pietro, e del Presidente Provinciale delle pro loco Cosentine aderenti all’ UNPLI, Bloise Domenico.

In occasione del 18° anno di vita della ProLoco di civita, l’accogliente piazza di Civita farà da sfondo a una serata dedicata alla storia e alla moda intitolata “ViviAMO la storia” e organizzata dal Liceo Artistico Statale “A. Alfano”, guidata dal Dirigente Scolastico dott. Leonardo Viafora.

Il risultato finale alla quale si assisterà e che allieterà la serata del 9 agosto, è frutto di un percorso durato un intero anno scolastico che ha impiegato le forze dei docenti e degli alunni di tutte le sezioni di arte applicata presenti nell’istituto; lo studio e l’elaborazione dei modelli riferiti alla cultura medievale ha infatti coinvolto non solo il laboratorio di tessitura e decorazione ma anche quello di arte dei metalli e oreficeria, del legno, dell’ebanisteria, dell’intarsio e delle discipline plastiche e scultoree. Insomma una vera e propria squadra di giovani “artisti” alla scoperta del mondo cangiante della moda, di questo mondo che da sempre si è fatto portavoce nel rappresentare ogni cultura ed epoca. Protagonista della sfilata la reinterpretazione del gusto, dello stile e dei canoni estetici medievali, attualizzati e mixati con le tendenze del mercato della moda contemporanea: 40 meravigliosi modelli arricchiti dai gioielli.

Un percorso didattico che unisce cultura e manualità quello curato dai docenti dell’istituto Prof. G. Di Caprio e Prof.sse M. Quattrone e F. Schifino pronti a portare in passerella un tripudio di colori, di entusiasmo e di creatività. Non ci resta che lasciarci trasportare da questa magia.

 

 

www.jblasa.com

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti