Giornate della prevenzione e della identità culturale arbëreshe

Scritto da Ufficio stampa Comune di Lungro il . In Lungro - Ungra

A seguito del primo Convegno sulle problematiche giovanili, tenutosi nel novembre 2007, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche, organizza due giornate dedicate all'alcolismo, una realtà complessa che coinvolge, in particolare, anche i più giovani.
.

Convegno sull'alcolismo

Alcolismo: che fare?


Giovedì 20 Novembre 2008
Sala del cine-teatro "Ungra" - ore 17.00
Incontro tra i ragazzi dell'Istituto Comprensivo, i giovani degli Istituti Superiori e le Istituzioni, le Associazioni, l'Equipe medica dell'UDC Ser T, diretta dal dott. Domenico Cortese, i Dirigenti Scolastici, i Docenti, i Genitori, i Cittadini e l'Associazioni "Anonimi Alcolisti". Un groppo di giovani e di adulti, che ha subito gli effetti dell'alcol, testimonierà la propria esperienza personale e indicherà un percorso verso il recupero alla vita normale.

Serata di cultura e di intrattenimento

Sabato 22 novembre 2008
Sala del cine-teatro "Ungra" - ore 17.00
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Lungro, in collaborazione con l'Assessorato provinciale alle minoranze linguistiche e politiche giovanili, ha indetto un concorso di cultura arbëreshe, che ha visto la partecipazione di molti studenti degli Istituti Superiori. Saranno essi, infatti, i protagonisti della grande serata, con l'esibizione dei loro elaborati (poesie, disegni, ricerche storiche, servizio foto e video, canti...), frutto di un forte impegno intellettuale e manuale.


Lungro, 7 Novembre 2008

Il sindaco
Prof. Giuseppino Santoianni

l'Assessore alla Cultura
Prof. Giovan Battista Rennis

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti