Rimpasto in giunta comunale a Lungro

Scritto da Menina Pavone il . In Lungro - Ungra

Se ne parla da giorni ma la conferma ufficiale è arrivata solo ieri: il sindaco del comune di Lungro Giuseppino Santoianni ha, nei giorni scorsi, sfiduciato l'assessore Filomena Filoro ritirandole la delega dell'assessorato ai servizi sociali.
.
I motivi della sfiducia non sono ancora totalmente chiari, pare che alla base della decisione del primo cittadino ci siano motivi di incompatibilità politica ma le cause saranno rese note al prossimo consiglio comunale. L'accaduto ha creato un rimpasto sulla spartizione degli assessorati fatta lo scorso anno inseguito alla vittoria delle elezioni comunali. La giunta comunale lungrese ha così cambiato aspetto: l' assessorato ai servizi sociali, fino a pochi giorni fa della Filoro, è passato a Giuseppe Tamburi che a sua volta ha ceduto il suo assessorato allo sport, spettacolo, politiche giovanili e pari opportunità ad Ezia Zicca, consigliera più giovane del comune di Lungro. A questo punto non resta oltre che fare gli auguri al nuovo assessore, aspettare qualche risposta dal partito del PD di cui la Filoro è membro.



Bilancio positivo per l'assessore Tamburi

La stagione estiva che sta per concludersi è stata positiva per la comunità lungrese. Ad affermarlo è l'assessore allo sport e spettacolo Giuseppe Tamburi che con la collaborazione diretta dei cittadini è riuscito a creare una serie di eventi che hanno intrattenuto i numerosi turisti che quest'anno hanno scelto Lungro per trascorrere le vacanza estive. Manifestazioni di intrattenimento, concerti nelle varie gjitonie (rioni), tornei di calcetto, giochi ludici, escursioni in bicicletta e passeggiate ecologiche in montagna, hanno riempito le giornate estive facendo rivivere a cittadini e turisti, numerosi momenti di divertimento. Gran parte del merito per la buona riuscita dell'Estate Lungrese edizione 2008, va riconosciuto alla Provincia di Cosenza che con il suo sostegno economico ha permesso lo svolgimento delle manifestazioni. L'assessore lungrese Tamburi sente il dovere di ringraziare pubblicamente il presidente della Provincia Mario Oliverio e l'assessore allo sport e spettacolo Rosetta Console per la sensibilità che hanno dimostrato nei confronti del Comune di Lungro. «Lo scorso mese di maggio - continua l'assessore Tamburi - grazie alla sensibilità dell'assessore alle minoranze linguistiche Donatella Laudadio, è stato possibile ripristinare a Lungro l'antica manifestazione culturale "Mera" che ha raccolto ampi consensi oltrechè fatto rivivere alla comunità momenti emozionanti ». Dopo aver dichiarato il dissesto finanziario e attesa la mancanza di fondi comunali destinati alle manifestazioni sportive, l'amministrazione comunale ringrazia la Provincia di Cosenza per aver sostenuto gran parte delle manifestazioni estive svoltesi con successo.

Dal quotidiano Calabria Ora

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti