Prima comunione a Lungro

Scritto da Alfonso Nociti il . In Lungro - Ungra

primaclungroLungro 06/05/2007                                 
Oggi, 06 maggio 2007,nove angeli figli della nostra comunita’ hanno ricevuto per la prima volta il corpo ed il sangue di Gesù. La cerimonia è stata celebrata nella cattedrale di San Nicola di MIRA, dal parroco (zoti) Don Pierino Tamburi con l’ausilio delle Suore e dei vari cittadini, quali collaboratori ecclesiastici.
. Nell’aria, resa soave dai canti del coro diretto dal professor. Giovanni Battista Rennis, c’era una sensazione di PACE che metteva in risalto tutta la funzione, resa particolare persino dalla presenza di una rondinella che svolazzava libera in alto all’interno della cattedrale, in silenzio, quasi fosse anch’ella partecipe del giorno BEATO. La nota emersa dal sermone di zoti è stata toccante per la messa in evidenza della notevole diminuzione dei bambini nel nostro paese, con riferimento ai periodi in cui  non era abbastanza lo spazio per contenerli tutti. Un grande ringraziamento viene rivolto dai genitori e dai parenti tutti di questi nove angeli, a coloro che sono stati partecipi e attenti alla cerimonia,ma in particolare un abbraccio fraterno, a chi assieme ai bimbi si è adoperato per rendere facile e naturale il loro avvicinamento alla fede cristiana. A ZOTI, che dire se non evidenziare il suo attaccamento verso noi tutti, l’amore con cui svolge la sua missione,denota la grande responsabilità ed il sentimento che ogni buon padre offre ai suoi figli, da ottimo educatore quale LUI è.
img_0179La speranza di tutti noi fedeli servitori del signore è quella di ottenere un futuro realizzato da progetti di uomini dai sani principi, che si adoperino nella società mettendo in risalto la trasparenza nelle azioni e la moralità.
Quali altri valori, altrimenti, potrebbero salvare la società moderna, malata e diretta verso uno squilibrio totale?
Un grazie rivolto alla egregia e da noi stimatissima persona del Vescovo, S.E. Ercole Lupinacci, uomo illustre di Chiesa e dalle tante doti umane, da lui dimostrate, in ogni situazione creatasi e superata con benemerita intelligenza.
Che questa giornata sia storia per noi tutti.    

 

 

 

 

ELENCO DEI BAMBINI:

1)   FORTE  KATIA.                                        6)    BELLUSCI VITTORIO.
2)   NOCITI CORNELIA.                                7)    CARLOMAGNO PASQUALE.
3)   NOCITI GIULIO,CESARE.                      8)    TOLISANO SALVATORE.
4)   BELLIZZI CRISTIAN.                              9)    PISTOIA TOMMASO.
5)   BAVASSO SALVATORE .                                                          

 

 

Salve,spero che questo mio breve intervento sia gradito. Se ritenete pubblicare le poche riga scritte ed ingrandite la foto. Noterete la particolarità della natura viva tra le dita di un immagine sacra: il desiderio di tutti noi uomini di buona volontà per creare un futuro migliore.      

Saluti a tutto il mondo arberëshë.

Alfonso Nociti.

 

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti