Lungro perde Francesco Damis

il . In Lungro - Ungra

FrancescoDamisFrancesco Damis, discendente del garibaldino Domenico Damis, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale di Castrovillari.


L’avv. Damis è stata una costante figura di riferimento per Lungro di cui ha voluto rappresentare e difendere l’identità migliore. “Lungrese fino al midollo” diceva, includendo in quel sostantivo gli attributi di onore, capacità intellettiva e operosità che hanno contraddistinto solo i lungresi più valenti ma che egli ergeva a riferimento per tutta la comunità. Profondo conoscitore delle vicende storiche di Lungro, sentiva la responsabilità di consegnare il suo sapere e i risultati dei suoi studi alle nuove generazioni. Il suo libro “Gli albanesi di Lungro” rimarrà, in tal senso, uno dei documenti più significativi per ripercorrere la storia del paese.
Alla sua attività professionale ha affiancato un sincero ed appassionato impegno politico. Dalla retorica dotta e ricercata, si è speso come oratore in più momenti con interventi pubblici appassionati senza far mancare la sua voce anche in occasione di gravi lutti che hanno colpito la comunità.

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti