“Lungro Città Aperta”

il . In Lungro - Ungra

Arrivata alla Terza edizione “Lungro Città Aperta” apre i battenti a partire dalla prima settimana di Agosto. Nuove tecnologie, turismo, cultura, arte, musica, storia e tradizioni c’è proprio di tutto negli eventi che animeranno quest’anno l’estate Lungrese. Gli eventi inseriti nel cartellone “Serate Estive lungresi”, realizzato dal Comitato Promotore Lungro Città Aperta, hanno l’intento di valorizzare, promuovere il Territorio ed i suoi prodotti principali. Cinque sono gli appuntamenti che animeranno il centro Arbëresh.

“Da Tempo stiamo lavorando per incrementare il Turismo a Lungro – ha esordito il Direttore Organizzativo P. Santoianni, per cui non posso non ringraziare l’Amministrazione Comunale, che insieme a noi, ha voluto organizzare ciò che già esisteva mettendo le varie manifestazioni in rete.”
Si parte quindi il 4 Agosto alle ore 19 con la la presentazione del progetto di ViaggiArt voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale, che è un’ applicazione per dispositivi mobili che suggerisce agli utenti, in base alla loro posizioni, i luoghi e gli eventi culturali a partire da quelli più vicini e come raggiungerli. L’applicazione, inoltre, mette a disposizione dell’utente tutti quei servizi che usualmente un turista desidera e cerca. da ricordare che nell’aprile del 2014 è stata premiata come migliore startup turistica italiana durante la tappa di Repnext e premiata anche da Telecom Italia, definita come migliore realtà innovativa Italiana.
Il 6 Agosto invece la farà da padrona il MATE da mattina fino a notte fonda infatti Lungro festeggerà la bevanda che da più di un secol, l’erba mate, la bevanda del Papa. L’Accademia del Mate ha organizzato per l’evento incontri a base di mate, musica, danzea suggellare il legame tra Lungro e l’Argentina.
Il 12 Agosto sarà la volta di Francesco Senise artista Lungrese che esporrà i suoi dipinti dal titolo: ” Lungro ed i suoi colori.” Inaugurerà la mostra l’Ambasciatore della Repubblica Albanese in Italia S.E. Neritan Ceka. L’artista Senise ha esposto le sue opere nelle più importanti Città Italiane ed all’estero riscuotendo successo di critica e di pubblico, molti i premi ed i riconoscimenti, ultimo “Eccellenza di Calabria per l’arte 2014. L’esposizione delle sue opere rimarrà aperta al pubblico dal 12 al 18 agosto presso la Piazzetta Vaccaro lungo Corso Skanderberg
Serata Finale il 13 Agosto con il concerto dei Twist Contest in una location del tutto insolita Ka Udha, parte alta del Paese sopra Palazzo Belluscio, dove poter ammirare il meraviglioso centro storico della cittadina Arberesh. Sarà una notte nel cuore vibrante, dal rock’n roll al blend surf passando per il vintage style. un gruppo dal sound energico ed immediato con un vasto repertorio che parte dai brani di Elvis, Gene Vincent e Chuck Berry.
“Siamo certi hanno aggiunto gli organizzatori che Lungro, anche quest’anno, raggiungerà traguardi importanti come meta turistica” - 

COMUNICATO STAMPA Strill.it

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti