Manifestazioni estive organizzate dalla proloco "Arbëria"

Scritto da Saverina Bavasso il . In Lungro - Ungra

Primo anno per le manifestazioni estive per la Pro loco “Arbëria” di Lungro per l’estate 2015. Un cartellone di manifestazioni estive ricco e variegato. La serie di eventi sono ad ampio respiro: arte letteratura e sport. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età.

Evento di punta del cartellone è “LavorInCorso”, prima edizione 2015, una kermesse artistica promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Museo delle Arti e dei Mestieri, Museo del Presente, Museo del Fumetto. Tutti i musei ospiteranno nelle loro sale l’esposizione delle opere realizzate durante la manifestazione.

“LavorInCorso” si svolgerà nel centro del paese e vedrà la presenza di artisti quotati che eseguiranno le loro opere durante la manifestazione. L’arrivo degli artisti è previsto per il pomeriggio del 9 agosto e saranno impegnati a creare le loro opere in quattro sole ore. Il tutto si svolgerà su corso Skanderbeg, nome evocativo che fornisce immediatamente informazioni sulla storia di Lungro, comune arbëresh della provincia di Cosenza. Corso Skanderbeg centro economico del paese e rievocazione storica è il setting perfetto per “LavorInCorso”, una manifestazione che fonde l’artigianato all’arte moderna.

All’interno della villetta comunale, adiacente a corso Skanderbeg, gli amanti dell’arte o i semplici curiosi possono partecipare agli workshops tematici inerenti alcune delle categorie in concorso: fotografia, fumetto ed arte ceramica.

Un evento che attirerà i locali ma anche persone che amano l’arte; un’arte rappresentata in una forma del tutto nuova: materiali legati ad i mestieri tradizionali produrranno delle moderne opere d’arte.

Lungro, 22/07/2015                                                                                     L’addetto Stampa

Saverina Bavasso

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti