Incontro AC ragazzi a Lungro

Scritto da Kikina Martino il . In Lungro - Ungra

Reverendi papàs, Carissimi educatori,
       l'azione Cattolica Diocesana, in collaborazione con l'Eparchia di Lungro, la Commissione per la dottrina della fede, l'annuncio e la catechesi, la Caritas Diocesana e la Parrocchia del Santissimo Salvatore in Lungro, invita tutti i ragazzi della Eparchia di Lungro a stare insieme per raccontare insieme La gratuità del donarsi.
.
 All'inizio della Quaresima della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo, nella Settimana della Carità (Lc 6,27-38) Con il Vangelo di Luca impariamo la gioia del donarsi gratuitamente,  i ragazzi leggeranno e mediteranno il brano del Vangelo di Luca proposto e produrranno con le solite generosità fantasia e capacità frutti preziosi per tutta la comunità ecclesiale. Quindi ci ritroveremo tutti Domenica 15 novembre alle ore 9,15 presso la Parrocchia del Santissimo Salvatore in Lungro.

Sarà con noi ad offrire la Sua paternità il nostro vescovo Sua Ecc. Mons. Ercole Lupinacci.

 

NOTE TECNICHE

Gli arrivi sono previsti dalle ore 9:00 alle 9:30 del mattino, mentre la conclusione è prevista per le ore 16:00 del pomeriggio.

I gruppi dei ragazzi devono essere accompagnati da un numero adeguato e preparato di educatori che sia in grado di vigilare la naturale esuberanza dei ragazzi (consigliamo 1 educatore ogni 4/5 ragazzi).

Ai ragazzi è richiesto di riflettere sul brano del Vangelo di Luca (6,27-38) e creare un elaborato  che esprima il loro percorso sotto forma di disegno, cartellone, canto, danza, fotografie, power point, video, drammatizzazione ecc. e breve illustrazione del lavoro svolto che dovrà durare non più di 12 minuti per gruppo.

Dalla riflessione sulla gratuità del dare chiediamo che venga elaborato un Progetto di solidarietà concreta da svolgersi nel corso della Quaresima di Natale a favore di un bisogno, nella Parrocchia di appartenenza, nel paese o anche oltre e che venga illustrato magari anche con dei supporti cartacei e degli oggetti che poi verranno prodotti e messi in vendita (ad esempio biglietti di auguri natalizi, quadretti o piantine...)

Inoltre tutto il lavoro svolto dal gruppo dovrà essere raccolto in uno Slogan che promuove la carità e che sarà annunciato all'inizio della giornata nel momento di presentazione del gruppo, prima della celebrazione della Divina Liturgia

Sarà gradita la comunicazione telefonica della vostra partecipazione. Al momento della prenotazione è gradito sapere la divisione in gruppi dei ragazzi che parteciperanno (6-11) e (12-14) e un referente per l'iniziativa.

Sia allega al presente invito una breve scheda sull'iniziativa.

Per informazioni e comunicazioni telefonare a: Luigi Viteritti 0984956013 e Kikina Martino 3395619513 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Firmo lì 24 ottobre 2009

La presidente diocesana

                                                                                                                Kikina Martino


La gratuità del donarsi

Domenica 15 novembre presso la Parrocchia del Santissimo Salvatore in Lungro
 
All'inizio della Quaresima della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo

La Settimana della Carità Lc 6,27-38

            Con il Vangelo di Luca impariamo la gioia del donarsi gratuitamente

 

   
Ore  9,15 Accoglienza allestimento mostra progetti Solidali

        9,30 Presentazione dei Gruppi e proclamazione degli Slogan

      10,00 Divina Liturgia celebrata dal rev. Papàs Salvatore Sulla

      11,30 Giochincontroconosciamoci

      12,30 Pranzo Condividiamo i sacchetti...

      13,15 giochinsieme

      14,30 Tuttinsala I Gruppi presentano i loro elaborati sulla «Gratuità del Donarsi» e Illustrazione dei progetti di intervento solidale.

      16,15 Canto finale e saluti

 

Info 3395619513

        0984956013

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti