Procede l'opera di ristrutturazione della Salina di Lungro

il . In Lungro - Ungra

salina lungroProcede l'opera di ristrutturazione della Salina di Lungro che, in questi giorni, ha visto il completamento di alcuni lavori di uno dei fabbricati dove dovrebbe essere trasferito il Museo della Salina, attualmente collocato in una struttura data in comodato d'uso da una famiglia di Lungro. Ad annunciare l'importante evento è il sindaco arbëresh Giuseppino Santoianni che, al suo terzo mandato elettorale, non risparmia le proprie energie per portare a compimento l'opera di restyling della cittadina lungrese.

La Cattedrale di Lungro pronta ad accogliere i vescovi orientali

il . In Lungro - Ungra

Cattedrale Lungro 2018 2La Cattedrale di San Nicola di Mira in Lungro è pronta ad accogliere i vescovi cattolici orientali d'Europa. L'incontro annuale, infatti, sarà ospitato dall'Eparchia di Lungro per iniziativa del vescovo Mons. Donato Oliverio che lo ha inserito tra gli eventi preparatori ai festeggiamenti per il centenario dell’istituzione dell’Eparchia di Lungro, avvenuta il 13 febbraio 1919.

Si è costituita a Lungro l’ “Associazione Lungresi nel Mondo”

il . In Lungro - Ungra

Lungresi nel mondo logoObiettivo prioritario quello di tenere vivo e fecondo il legame con il Paese di Origine.
“Ci proponiamo di svolgere la più ampia opera di conservazioni delle radici storiche e di fare Promozione Culturale, Sociale, Economica, di Formazione ed Informazione, nonché di ricerca a favore dei Lungresi residenti all’Estero e delle loro famiglie. Analoga opera di sostegno va rivolta ai Lungresi residenti in altre Regioni Italiane, e a coloro che intendono rientrare nella nostra Comunità per contrastare i forti processi migratori ed incentivare così l’accoglienza e l’inserimento di cittadini stranieri nel tessuto sociale locale”, sostiene il Presidente Stefano Capparelli.

Articoli suggeriti