Progetto "Novecento"

il . In Maschito - Mashqiti

maschitoNell’ambito del progetto “Novecento”, promosso da Michele Sciarillo, già gestore del Caffè degli Artisti di Prato, frequentato da artisti nazionali ed internazionali fino al punto da trasformarlo in Caffè Letterario, ritornato a Maschito con l’obiettivo di animare il proprio paese, venerdì 12 luglio in corso Marconi sarà in scena la band meridionale, Acquaraggia. L’appuntamento è alle ore 22. Acquaraggia non è un diluente, o il nome di un diluente.

Lettera al S.E. Gianfranco Todisco, vescovo di Melfi

Scritto da Vincenzo Cucci il . In Maschito - Mashqiti

Reverendissimo Vescovo,
               Le scriviamo a seguito delle spiacevoli vicende avvenute nello scorso mese di agosto nel corso dei festeggiamenti di S'Elia Profeta Patrono di Maschito, confidando nella disponibilità dimostrataci durante l'udienza che ha voluto concederci in Melfi nell'agosto del 2007, ci permettiamo di esprimere la nostra opinione.
.

Conclusi a Maschito gli "Eventi Itineranti" per G.K.S.539°

Scritto da Donato M. Mazzeo il . In Maschito - Mashqiti

La quarta giornata (17.1.2007) degli "Eventi Itineranti" per Giorgio Kastriota Skanderbeg in Basilicata si è conclusa con un ricco palinsesto di iniziative. Infatti presso la Bashkia Mashqites, alla presenza del Commissario del Comune, Fulvia Zinno, anche a nome del Prefetto di Potenza, Luciano Mauriello, del responsabile dello "Sportello Regionale Linguistico" presso l'Università degli Studi della Basilicata, Pietro Aresta e Tina delli Santi, è stato offerto un significativo recital in costume etnico di ragazzi e ragazze del paese.
.

Articoli suggeriti