MasterCakeL’evento è stato organizzato dalla Cake Designer di origine sandemetrese Adele Aiello e montaltese di adozione, in arte “I Pasticci di Delì”, da Filomena Tucci (Le Meraviglie di Mena) e con la preziosissima collaborazione del Delegato Provinciale FIP Gennaro Filippelli.

La location che ha ospitato il dolce e zuccheroso evento é stata una bellissima villa dei primi anni del Novecento recentemente ristrutturata nel centro della città di San Demetrio Corone. Il MasterCake San Demetrio ha aperto le porte alle ore 9:00, che fin da subito é stato assalito da curiosi e appassionati che sono stati intrattenuti da cake designers professionisti con Demo Live no stop.

Ruolo importante ha giocato la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria autorizzata dal Delegato Regione Calabria Tamer Mohamed Zein, che con un nutrito numero di associati e delegati provinciali calabresi hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo artistico scolpendo e creando opere d’arte con la pasta di zucchero. Il team FIP é stato coordinato da Gennaro Filippelli (Delegato Provincia di Crotone).

I Cake Designers presenti che hanno fatto sì che la manifestazione riuscisse e che tutto fosse impeccabile, sono stati: Adele Aiello (organizzatrice), Filomena Tucci (organizzatrice), Gennaro Filippelli, Myriam Cofano, Monia Cuomo, Karla Leal Macedo Matarazzo, Floriana Crucitti, Alessandro Russo (Delegato FIP Provincia di Vibo Valentia), Maristella De Franco (Delegato FIP Provincia di Cosenza) e Sara Iembo.

Durante la manifestazione si sono svolte ben due gare: “La torta più bella”, torta in pasta di zucchero su basi di polistirolo con tema l’autunno e “La torta più Buona”. Le torte più belle sono state esposte per l’intera giornata al piano superiore della villa.

I concorrenti sono stati:

1) Antonella FASUOLO
2) Cherubina AQUILA/Franca ALOISE
3) Lucia LA GROTTA
4) Mariarosaria AZZARITI
5) Emanule FRIJIA
6) Antonietta MAIURANO
7) Anna GIUDICE
8) Angela MIGNUOLI
9) Rosalia MORETTI.

Nella categoria “Torta più buona” hanno partecipato:

1) Angela MIGNUOLI
2) Emanuele FRIJIA
3) Antonietta MAIURANO
4) Miriam PUGLIESE
5) Simone FRANCIOSO
6) Loris BOSCO
7) Letizia CHIMENTO
8) Valentina GABRIELE
9) Annamaria SPIZZIRRI
10) Silvio SALERNO

Durante la dolce giornata dedicata alle torte, il Team FIP ha realizzato un’enorme Dummy Cake con tema l’autunno, una vera e propria Opera d’Arte che é stata donata al Comune. Alle 18:30 circa, i giudici di gara hanno iniziato ad assaggiare le torte, scaturendo curiosità e attenzione. Le torte sono state servite dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Aletti.
La giuria era cosi composta: Gennaro Filippelli, Myriam Cofano, Alessandro Russo, Assessore alla cultura Salvatore Mauro, Giuseppe Valente e Vincenzo Galluzzi.
Assaggiate le torte, sono stati decretati i vincitori per entrambe le categorie.

Per “La torta più Buona”, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio é stato Loris Bosco, a seguire Annamaria Spizzirri e a chiudere il tris di premiati Miriam Pugliese. Invece per quanto riguarda la categoria “Torta più Bella”, il primo posto é stato conquistato da Antonella Fasuolo, il secondo Angela Mignuoli e a concludere Rosalia Moretti. È stato inoltre assegnato il premio alla critica, al giovanissimo Emanuele Frijia.

I premi sono stati offerti da Planet Body Building e da Melalisia (sponsor unico per la fornitura del polistirolo per il MasterCake). Il primo ringraziamento va al Comune di San Demetrio Corone e all’assessore alla cultura Salvatore Mauro. La serata si é conclusa con i ringraziamenti di rito agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, Ristorante Corsini che ha curato nei minimo dettagli l’allestimento delle sale, Carrefour Market di Carolei Francesco, Confezioni Duca, Bar Pasticceria Stilla, I Capricci dei Golosi (presente con i prodotti di cake design), L’Angolo del Dolce 2, I Fiori di Tessa e Decorsugar. Fra i ringraziamenti anche quelli per i giornalisti intervenuti all’evento e le varie testate giornalistiche, nonché per il personale qualificato che si è occupato della grafica e della fotografia ed ha curato la realizzazione del Video Armando Mazzulla, Pinkey Sarkar e Fajar Utama Apria.

montaltoonline

Ka sënduqi...

Calendario arbëresh

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Prossimi eventi

Nessun evento

Multimedia

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 7339
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 11205
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 23747
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 10959
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...