Il principe Alberto di Monaco diverrà cittadino onorario di San Demetrio Corone

Scritto da Red. Jemi il . In San Demetrio Corone - Shën Mitri Korone

Alberto di Monaco orizzNel corso dell'ultima adunanza, il Consiglio comunale di San Demetrio Corone ha votato ad unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria al Principe Alberto II di Monaco. L'atto ufficiale di consegna della cittadinanza avverrà il prossimo 9 maggio nel corso di una cerimonia a cui parteciperà il Principe monegasco ed avrà come location il Collegio di Sant'Adriano.

Il presidente Mattarella e il presidente Albanese Meta a San Demetrio Corone per celebrare Skanderbeg

il . In San Demetrio Corone - Shën Mitri Korone

PresidentiSanDemetrioIl 550mo anniversario della morte dell'eroe albanese Giorgio Kastriota Skanderbeg diventa occasione di incontro tra Albania e Italia. Infatti, il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, il 7 novembre pv incontrerà, a San Demetrio Corone, il Presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta.

Presentazione del libro "Shoku sindk"

il . In San Demetrio Corone - Shën Mitri Korone

ShokuSindkStasera, a San Demetrio Corone, viene presentato il nuovo libro di Damiano Guagliardi: "Shoku sindk". Un libro intervista che ripercorre la storia di un territorio, seguendo la parabola biografica di Damiano Bua, dai primi passi, da ragazzo, nel Partito comunista, a quelli della lotta che sconfisse il latifondo, fino alla elezione alla carica di sindaco di San Cosmo Albanese (Strighàri in arberesh) che ha ricoperto dal 1971 al 1988.

Ambasciatori dell'ambiente nella scuola primaria di San Demetrio

il . In San Demetrio Corone - Shën Mitri Korone

SanDemetrioCoroneI piccoli “ambasciatori dell’ambiente” pronti a svolgere il proprio ruolo all’interno delle famiglie e tra i conoscenti, per divulgare le sane abitudini e le buone pratiche da adottare per una corretta differenziazione dei rifiuti all’insegna del rispetto per l’ambiente. È con entusiasmo, attenzione e tanta buona volontà che gli alunni delle scuole primaria e dell’infanzia seguono il percorso didattico messo a punto da Ecoross per l’anno scolastico in corso, con l’obiettivo di infondere, partendo proprio dai più piccoli, i principi e le basi per lo sviluppo di una sana coscienza ambientale.

Articoli suggeriti