Viaggio alla riscoperta delle proprie origini

Scritto da - il . In Santa Sofia d'Epiro - Shën Sofia

ViaggioL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “GRUPPO FOLKLORISTICO SHQIPONJAT”, con il patrocinio del Comune di Santa Sofia d’Epiro (CS), vi invita a partecipare alla I Edizione del Festival: “Viaggio alla riscoperta delle proprie origini” che si terrà il giorno 20 settembre 2009 alle ore 20.00 presso il centro sportivo del Comune di Santa Sofia d’Epiro (CS). .

 

PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL:

 

La suddetta manifestazione ha come fine la valorizzazione e il rinvenimento di particolari riti, usi, danze, canti, poesie o brani tramandati oralmente,  che maggiormente caratterizzano la propria comunità di appartenenza, qualsiasi sia la sua origine:  albanofona, greca, occitana, valdese e/o autoctona.

Le sezioni sulle quali si baserà tale festival sono tre:

 

·        DANZA

·        CANTO

·        RE CITAZIONE (lettura di brani, piccole pieces, etc.)

 

Ogni gruppo partecipante dovrà eseguire due brani, esplicitando la sezione, o le più sezioni,  alla quale intende aderire al momento della sicura disponibilità. Ciò significa che i due brani possono essere anche una commistione di  tutte e tre le sezioni, o di due, che non superino i dieci, massimo quindici minuti.

Le esibizioni verranno valutate da una giuria competente, la quale assegnerà il Primo Premio in denaro, pari a 700 Euro per ogni sezione, e premi simbolici ai secondi e ai terzi classificati. Non sono compresi rimborsi spese per il trasporto.

Il tema che si sceglie rappresentare deve riprodurre un aspetto particolare della propria identità culturale.

 

In allegato regolamento e scheda d'iscrizione. Si prega di prenderne visione e diffondere a tutti i possibili interessati. Ai fini della validità dell'iscrizione la scheda d'iscrizione completa dei dati richiesti dovrà pervenire all'associazione culturale gruppo folkloristico Shqiponjat, anche a mezzo mail al presente indirizzo entro e non oltre il venerdì 11 settembre 2009.
Confidando in una risposta positiva, porgiamo distinti saluti.
 
--
Associazione Culturale-Gruppo Folkloristico SHQIPONJAT
87048 Santa Sofia d'Epriro (Cs)
tel. 3482669539
      3284596949
mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito. www.shqiponjat.it
      www.myspace.com/le_shqiponjat

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti