Nasce la Federazione delle Associazioni Arbëreshë (FAA)

il . In Spezzano Albanese - Spixana

Indice articoli

AssociazioneFFALo sorso resso lo studio notarile Camilleri in Spezzano Albanese, si è formalmente costituita l’associazione denominata Federazione delle Associazioni Arbëreshë (FAA). Una struttura di coordinamento dell’esistente associativo arbëresh, che rompe la tradizionale frammentazione interna alle comunità storiche per cercare nel lavoro comune le modalità più efficaci per sopravvivere come realtà linguistica altra.

La formula del rispetto dell’autonomia operativa di ogni associazione in continuità con le finalità fondative sembra essere diventata al soluzione aggregativa più convincente.
L’altro elemento innovativo è costituito dalla pari dignità di ogni associazione nel momento in cui avanza l’adesione di ingresso nella FAA e ne riceve l’iscrizione. Tutto ciò è consentito dall’avere stabilito nello statuto la pari dignità di voto nell’Assemblea, unico organismo deliberante e composto di un solo componente per ogni associazione aderente.
L’assemblea degli aderenti ha preliminarmente approvato un preambolo sulle direttrici da seguire e sui temi cui impegnarsi nella propria attività.
Sono stati inoltre eletti gli organismi esecutivi: Presidente, Comitato Direttivo, Comitato di Garanzia, nelle persone di Damiano GUAGLIARDI (Presidente), Costantino BELLUSCI, Vincenzo BRUNO, Giuseppe CACOZZA, Michele GRECO, Cataldo PUGLIESE , Maria Antonietta RIMOLI (componenti il Direttivo). Per il Comitato di Garanzia sono stati eletti: Francesco PERRI (Presidente), Demetrio CORINO e Alfio Antonio MOCCIA, componenti.
Le associazioni presenti nell’atto costitutivo erano nel numero di 16; altre sette sono già aderenti ma assenti perché fuori regione o impediti per impegni inderogabili.
L’obiettivo che il Direttivo si è posto per la fine del 2016 è individuato in 40 associazioni aderenti. La quota associativa per il 2016 è la stessa cifra depositata da ogni associazione per le spese notarili.

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti