Una importante innovazione scientifica ha radici a Spezzano Albanese

il . In Spezzano Albanese - Spixana

matrice SurgimendIl primo utilizzo in Italia di una innovativa matrice (fra quelle in commercio) a rete acellulare di collagene di derivazione cutanea fetale bovina nella ricostruzione mammaria porta la firma di un calabrese. Si tratta del chirurgo senologo-oncologo Domenico Gerbasi, originario di Spezzano Albanese (nel cosentino) e attuale coordinatore della Breast Unit Bergamo Est (www.seonologiabergamoest.it) con sede presso l'ospedale “Bolognini” di Seriate (BG).

Tre borse di studio per ricordare Francesco Fusca

il . In Spezzano Albanese - Spixana

Francesco FuscaContinua il viaggio per ricordare il compianto Ispettore del Ministero Iur Francesco Fusca, prematuramente scomparso il 30 giugno 2016 nella propria abitazione di Corigliano Calabro. A celebrare la memoria è il Rotary Club di Reggio Calabria Est che, nello scorso mese di ottobre, ha promosso un concorso per l'assegnazione di tre borse di studio sul tema dell’inclusione (tanto caro a Fusca), rivolto agli alunni degli Istituti Comprensivi della Calabria.

Scuola di Spezzano premiata dal presidente Mattarella

il . In Spezzano Albanese - Spixana

premiazione degiovanniUn otto marzo tutto da ricordare quello della Scuola “Rita Levi Montalcini” di Spezzano Albanese, che vince il primo premio del concorso nazionale promosso dal MIUR e intitolato “Donne per la Pace”. A vincere è l'opera della giovanissima Francesca De Giovanni, della III C, che nella sua raffigurazione ha voluto esaltare la figura coraggiosa di Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice del premio Nobel per la pace, conferitole per aver sfidato le autorità pachistane che impedivano alle bambine di esercitare il diritto all’istruzione.

Articoli suggeriti