Nuovo parroco a Mezzojuso

Scritto da Pietro Di Marco il . In Mezzojuso

Domenica 20 aprile 2008, nella chiesa di San Nicolò di Mira, S. E. Mons. Sotìr Ferrara presenterà alla Comunità il nuovo Parroco, l’Archimandrita Papàs Marco Sirchia. L’occasione sarà allietata dalla ricorrenza del 25° Anniversario della Sua Ordinazione Sacerdotale. Il corteo di accoglienza muoverà dalla chiesa del SS. Crocifisso alle ore 10,30.
La cittadinanza tutta è invitata alla cerimonia di insediamento.
La Comunità Parrocchiale .

CURRICULUM VITAE DELL’ARCHIMADRITA MARCO V. SIRCHIA

Nasce a Piana degli Albanesi il 29 Gennaio del 1958. Compie il cilo degli studi obbligatori a Piana degli Albanesi, studiando nel contempo nel Seminario Diocesano “P. Giorgio Guzzetta”. Compiuti gli studi classici presso il Pontificio Seminario Benedetto Xv di Grottaferrata.

Conseguita la licenza liceale viene iniziato alla vita monastica presso i Benedettini Cassinesi. Col permesso dei Superiori prosegue gli studi teologici presso il Pontificio Collegio Greco conseguendo il grado Accademico di Licenza in Teologia Patristica e Storia della Teologia. Chiede la Sacra Ordinazione all’Eparca di Piana degli Albanesi Mons. Ercole Lupinacci, il quale lo Ordina Presbitero il 25 Aprile del 1983, incardinandolo nel Clero Eparchiale, e affidandogli con la Chirotesia di Protopresbitero il Ministero Pastorale della Parrocchia Cattedrale di San Demetrio Megalomartire di Piana degli Albanesi. In seguito il Vescovo Ferrara gli conferisce l’incarico di Cancelliere Eparchiale.

Il 24 Dicembre del 1999 il Vescovo Sotir Ferrara gli conferisce l’Abito Angelico e la Chirotesia ad Archimandrita destinandolo alla pastorale della vita religiosa. Ha prestato anche servizio alla Chiesa dell’Ordinariato Militare, dedicandosi anche alla pastorale familiare e giovanile. Ha esercitato ed è tuttora impegnato nella direzione spirituale e monastica presso vari Istituti Religiosi sia maschili che femminili. Dottorando in Scienze Ecclesiatiche Orientali è autore di numerose pubblicazioni teologiche e patristiche nonché Direttore di Corsi di Iconografia a Roma e Palermo.

Nel 2008 è mandato per volontà di Sua Eccellenza a guidare quale Parroco la Parrocchia Greca “San Nicola di Mira” in Mezzojuso.

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti