Il vescovo di Lungro in visita a San Marino

Scritto da Red. Jemi il . In dall'Eparchia di Lungro

MonsOliverioDonato Oliverio, Vescovo di Lungro degli Italo-Albanesi, sarà a San Marino il prossimo 18 ottobre per celebrare nell'antica Repubblica del Titano il primo centenario dell’Eparchia di Lungro. Sarà a San Marino il prossimo 18 ottobre Mons. Donato Oliverio, Vescovo di Lungro degli Italo-Albanesi, per celebrare il primo centenario dell’Eparchia di Lungro. Il rapporto con S.E. il Vescovo Oliverio si è rafforzato nell'anno in corso, anche attraverso la partecipazione degli allora Eccellentissimi Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori, il 25 maggio scorso, all'Udienza concessa da Papa Francesco agli oltre 6000 partecipanti al pellegrinaggio degli Italo-Albanesi dell’Italia Continentale dell’Eparchia di Lungro, una sede della Chiesa bizantina cattolica in Italia di rito orientale.

Appello all'ambasciatore d'Albania in Italia

Scritto da Giuseppe Chimisso il . In Varie

GAM BAFFAGentile Ambasciatrice della Repubblica d’Albania in Italia, dott.ssa Anila Bitri.

Nell’approssimarsi del 20° anniversario della tragica scomparsa dell’Avv. Giuseppe Antonio Maria Baffa e del giovane collega Avv. Francesco Perrotta, che cadrà il 13. 01. 2020, ci rivolgiamo a Lei pregandola di trasmettere e perorare alle Autorità albanesi, la nostra richiesta di intitolare una strada o una piazza in occasione dell’anniversario, in una città del Paese dell’Aquila, al nostro Avvocato arbëreshë Giuseppe A. M. Baffa, oppure altra iniziativa che si ritenga appropriata.

S.S. Bartolomeo: "Costantinopoli, chiesa madre"

Scritto da Red. Jemi il . In Lungro - Ungra

SS Bartolomeo a LungroSi è appena conclusa la visita di S.S. Bartolomeo I a Lungro, in occasione del I° centenario dell'Eparchia degli Italo-Albanesi dell'Italia continentale. Dopo aver presieduto la celebrazione del vespro, il Patriarca Ecumenico ha pronunciato un discorso storico, grondante di amore e rispetto per le nostre comunità. Di seguito, alcuni passaggi significativi del discorso tenuto dal Patriarca.

Articoli suggeriti