Circolare del Vescovo di Lungro: settembre 2020

Scritto da Red. Jemi il . In dall'Eparchia di Lungro

MonsDonatoOliverioCelebraCarissimi,
per grazia di Dio siamo entrati nel nuovo Anno Ecclesiastico, che segna l’inizio anche dell’Anno Pastorale “è giunto l’inizio dell’anno e ci invita ad onorare coloro che lo illustrano...gridiamo con fervore: Signore benedici le opere delle tue mani, e concedici di passare utilmente il ciclo dell’anno” (Apòstica del vespro dell’indizione).

Allarme furti a Spezzano Albanese

Scritto da Red. Jemi il . In Spezzano Albanese - Spixana

spezzano albanese 01Ansia e preoccupazione a Spezzano Albanese dove, nel corso degli ultimi mesi, sono stati commessi diversi furti. A preoccupare è il fatto che i ladri siano entrati in diverse abitazioni in pieno giorno e noncuranti della presenza dei proprietari al loro interno. Si muovono il sindaco e l'Arma dei Carabinieri.

Finanziato sentiero naturalistico

Scritto da Red. Jemi il . In Lungro - Ungra

Nell’ambito del Piano Sviluppo Rurale della Regione Calabria, per investimenti diretti ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali, annualità 2017, il Comune di Lungro, ottiene un finanziamento di 156 mila euro, finalizzato alla realizzazione di un sentiero turistico e alla pulizia del sottobosco della montagna.

La logomachia arbëreshë e l'emergenza sanitaria

Scritto da Giuseppe Chimisso il . In Varie

ArticoloChimissoL'attuale emergenza sanitaria avendoci impedito e negato le iniziative in costruzione e quelle programmate per la primavera – estate, oltre all'annullamento di tutti i riti religiosi e civili legati alla Pasqua, ha per altro e finalmente sopito il bailamme di stupide parole, i contrasti tra le diverse componenti ideali, organizzative ed associative che si muovono ed a volte si agitano in modo scomposto all'interno del mondo arbereshe e che hanno caratterizzato per lungo tempo il periodo pre – pandemico.

Articoli suggeriti