GiorgioDemetrioGallaroCon un comunicato della sala stampa vaticana, è stato reso noto che oggi il papa ha nominato segretario della Congregazione per le Chiese Orientali mons. Giorgio Demetrio Gallaro, finora vescovo dell’Eparchia di Piana degli Albanesi di Sicilia e consultore del citato Dicastero, col titolo personale di arcivescovo. 

MonsSotirFerraraE' morto ieri monsignor Sotir Ferrara, vescovo dell'Eparchia di Piana degli Albanesi, aveva 80 anni. Monsignor Ferrara era nato a Piana il 5 dicembre 1937. Il 19 novembre 1961 è stato ordinato presbitero.

SEMonsGDemetrioGallaroOggi facciamo memoria dei santi gloriosi apostoli e primi corifei Pietro e Paolo, degni di ogni lode. Quanto venerati sono in tutto il mondo cristiano! Soffermiamoci per qualche momento sull’Exapostilárion di questi due santi:

Celebriamo tutti i sommi tra gli apostoli, Pietro e Paolo, i divini astri della terra, gli araldi della fede, le trombe della teologia, i rivelatori dei dogmą, le colonne della Chiesa e i distruttori dell’errore.

papasAlbertoStassiNel giorno della Natività del venerando, glorioso Profeta e Precursore e Battista Giovanni, nella Chiesa Concattedrale dell'Eparchia di Piana degli Albanesi, alla Martorana di Palermo, e' stata celebrata la chirotonia presbiterale del papas Alberto Stassi.

La chirotonia episcopale del Vescovo Giorgio Demetrio Gallaro verrà trasmessa dal sito della Cattedrale dell'Eparchia di Piana degli Albanesi www.sandemetriopiana.blogspot.it/.

gallaro manninoInsediatosi in diocesi da appena quaranta giorni, monsignor Giorgio Demetrio Gallaro, vescovo greco-bizantino della diocesi di Piana degli Albanesi degl'Italo -Albanesi dell'Italia insulare, ha accolto nel palazzo della Curia Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e il vice Salvatore Sardisco insieme alla moglie Helga Guardì.

Romeo e GallaroEccellenza, sua eminenza il cardinal Sandri, nel messaggio di benvenuto ha definito provvidenziale averLa ricevuta alla vigilia dell'anno Giubilare della misericordia indetto da papa Francesco, come una prospettiva del nuovo slancio verso la missione della chiesa degli italo-albanesi di rito bizantino tra il perdono, l'amore e la riconciliazione come tre costanti operative...

Grande e Santa Quaresima

Ka sënduqi...

OdisseaI dyti llavinar uji i ri i Kanallit të Suezit, përuruar te ditët e shkuame, nanì bën të mundur kalimin e pandërprerë të anijevet te të dy dr

...

ATTUALITÀ

Giovedì, Novembre 18, 2004 Luigi Boccia Chiesa e Religione 5990
Discorso pronunciato da S.E. il Card. Camillo...
Lunedì, Gennaio 23, 2006 Luigi Boccia Chiesa e Religione 9121
Secondo la tradizione, i territori dell’attuale...

LA LINGUA - GJUHA JONE

Domenica, Novembre 13, 2005 Luigi Boccia Grammatica 16763
Pagina in allestimento Seleziona la lettera dal menù qui accanto ==> .
Martedì, Marzo 07, 2006 Pietro Di Marco Aspetti generali 9498
E ardhmja e natës agimi. Ti e prite. E ardhmja e agimit dita e plotë. Ti e rrove. E ardhmja e ditës mbrëmja. Ti u krodhe në të. E ardhmja e mbrëmjes...