I vescovi delle chiese cattoliche orientali si incontrano a Lungro

il . In dall'Eparchia di Lungro

Chiese OrientaliL'incontro annuale delle chiese orientali cattoliche presenti in Europa quest'anno sarà ospitato per la prima volta dall'Eparchia di Lungro. Si tratta di un momento di grande importanza per la chiesa Lungrese e per tutti gli arbëreshë che, nei giorni dal 14 al 17 giugno, saranno protagonisti di un evento di portata internazionale. 

Il tema del XXI incontro dei vescovi orientali cattolici d'Europa è "Il volto di una Chiesa orientale. Teologia, diritto particolare, liturgia”. All'evento parteciperanno il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le chiese orientali, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente del consiglio delle conferenze episcopali d'Europa, mons. Emil Paul Tscerring, nunzio apostolico in Italia e numerosi vescovi delle chiese orientali. 

Questo incontro dimostra la centralità del ruolo acquisito dall'Eparchia lungrese guidata dal vescovo mons. Donato Oliverio negli ultimi anni. Si tratta, inoltre, di una testimonianza dell'eccellente livello organizzativo raggiunto grazie al quale è oggi possibile offrire ospitalità a numerosi prelati portandoli a contatto con diverse comunità dell'Eparchia. 

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.