[VIDEO] Inaugurato oggi il museo diocesano dell'Eparchia di Lungro

il . In dall'Eparchia di Lungro

TaglioNastroMuseoDiocesanoLungroOggi, primo novembre 2015, è stato inaugurato il Museo diocesano dell’Eparchia di Lungro.

 L'apertura del museo, voluto da S.E. Mons. Ercole Lupinacci, vescovo emerito dell'Eparchia di Lungro, e completato da S.E. Mons. Donato Oliverio,  costituisce un importante strumento per il consolidamento della memoria storica dell'Eparchia lungrese. “Il Museo ospiterà tutti i paramenti sacri dei vescovi che si sono succeduti nell’eparchia dalla sua istituzione, nel 1919, ma anche alcuni dei paramenti dei vescovi ordinanti precedenti a tale data”, spiega il direttore del Museo, papàs Nicola Miracco Berlingieri. “Con il nuovo sito lungrese vogliamo rilanciare gli oggetti della nostra tradizione e farli conoscere”, prosegue il sacerdote, aggiungendo che “l’obiettivo per il futuro è ampliare il catalogo con altri oggetti e icone delle nostre parrocchie”.

museoparamentiMeleStamatiDurante la cerimonia inaugurale, al saluto di monsignor Donato Oliverio, vescovo dell’Eparchia, sono seguiti gli interventi di Salvatore Patamia, sostituto segretario regionale BB.CC. , Margherita Heichberch, soprintendente alle Belle Arti e Sabina Rizzi, direttore dei lavori. A conclusione, intervento del direttore Miracco Berlingieri. Numerosi i visitatori che hanno potuto ammirare l'esposizione e visitare la curia lungrese.museoparamentiVescoviOrdinanti

 

 

 

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.