L'Eparchia di Lungro celebra la giornata per la salvaguardia del creato

il . In dall'Eparchia di Lungro

GiornataCreato 1Sabato 5 Settembre 2015, l'Eparchia di Lungro ha celebrato nelle montagne tra Lungro ed Acquaformosa la "Giornata del creato".

4 Settembre 2015: La diocesi di rito greco di Lungro (Cs) celebrerà la Giornata per la salvaguardia del Creato a Acquaformosa oggi pomeriggio. L’Eparca, monsignor Donato Oliverio, sottolinea come questa Giornata inviti a riflettere “sulle ferite inferte al pianeta” e sensibilizzi “sull’impegno dell’uomo a ‘custodire il creato’”. Quest’anno a dare un particolare significato alla Giornata, spiega mons. Oliverio, vengono a “convergere tanti elementi, a partire dall’Enciclica Laudato si’ che Papa Francesco ha dedicato alla questione ambientale”. Assume poi “un forte rilievo” il 5° Convegno ecclesiale nazionale sul tema “In Gesù Cristo, il nuovo umanesimo”, così come il Giubileo della misericordia che si aprirà l’8 dicembre. “Un anno così particolare come questo 2015 chiede di sottolineare in modo incisivo nella vita della Diocesi e delle comunità una Giornata che si collega a tanti eventi significativi”, precisa il vescovo, chiedendo “un ampio coinvolgimento del popolo di Dio”.

GiornataCreato 2Ad Acquaformosa, nel santuario della “Madonna del Monte”, il Vescovo di Lungro presiederà la Divina Liturgia. “Un luogo significativo del territorio della Diocesi - conclude - per la sua bellezza naturale, che merita una custodia attenta”.

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti