COVID-19: la lezione dell'Albania a tutto l'occidente

Scritto da Red. Jemi il . In Varie

medici albanesi italia presidente ramaLa pandemia causata dal coronavirus Sars-Cov-2 "è un pericolo comune che minaccia i nostri paesi e cittadini". Questo è stato sottolineato dal presidente della Repubblica d'Albania Ilir Meta in un'intervista con Adnkronos dopo che il suo paese ha inviato trenta medici in Italia, per aiutare a gestire le conseguenze dell'infezione dovuta a Coronavirus.

COVID-19: il presidente albanese Meta vicino agli arbëreshë

il . In Varie

metaaaMan mano che il numero di morti in Italia a causa del coronavirus aumenta di giorno in giorno, il presidente Ilir Meta ha inviato un messaggio di cordoglio a tutte le famiglie delle vittime. Tramite un messaggio su "Facebook" Meta ha sottolineato che in questi tempi difficili le preghiere e i pensieri degli albanesi vanno alle famiglie che hanno perso i loro cari.

COVID-19: tolleranza zero a Santa Sofia d'Epiro. Altri comuni seguano quest'esempio.

Scritto da Red. Jemi il . In Santa Sofia d'Epiro - Shën Sofia

Comune Santa SofiaSanta Sofia d'Epiro è il primo comune arbëresh ad approvare norme estremamente restrittive sul suo territorio. Si tratta di una iniziativa meritevole che mira a tutelare la popolazione del centro arbëresh e non solo. Ci auguriamo che gli altri comuni si impegnino e seguano questo esempio preoccupandosi che le regole vengano rispetatte. Il ruolo dei vigili urbani è essenziale. Il buon senso dei cittadini pure.

Piana degli Albanesi è il primo paese ad attivarsi per l'emergenza Coronavirus

Scritto da Red. Jemi il . In Piana degli Albanesi - Hora e Arbëreshëvet

CoronavirusIl Comune di Piana degli Albanesi ha convocato una task force per la gestione dell’emergenza coronavirus alla luce del nuovo Dpcm e dei successivi decreti della Regione Sicilia sulle misure urgenti di contenimento e contrasto della diffusione dell’infezione da Covid-19. L’iniziativa del sindaco Rosario Petta, di concerto con il vicesindaco e assessore alla Salute Tommaso Matranga ha coinvolto tutti i medici di medicina generale operanti nel territorio comunale e le forze di polizia locale, carabinieri, corpo forestale, polizia municipale e protezione civile comunale.

Lettera al Sindaco di Mongrassano

Scritto da Giuseppe Chimisso il . In Varie

mongrassanoAl Sindaco di Mongrassano
Avv. Ferruccio Mariani
SEDE
Gentile Signor Sindaco,
sono a scriverLe poche note per manifestare la mia volontà di donare al Comune di Mongrassano una trentina di pezzi da collezione per il locale museo del Comune.

Articoli suggeriti