Un club Lions a difesa della cultura arbëreshe

il . In Campomarino - Këmarini

ClubLionsTermoliNasce in Molise il primo Lions club avente come obiettivo la tutela della cultura arbëreshe. 

Una Charter ricca di eventi quella che si è tenuta domenica scorsa, 29 aprile, a Larino. Alla presenza delle più importanti autorità lionistiche del Distretto è stato costituito il Club Satellite Speciale del Lions Club di Larino con lo scopo di preservare la cultura Arbëresh con i seguenti soci fondatori: Cristina Acciaro (Presidente), Cinzia Antonucci (Segretario), Petra Becci (Tesoriere), Serafino Bulmetti, Teresa Ciarfeo, Raffaele Petrillo.

La cerimonia è proseguita con l’ingresso di due nuovi soci nel Lions Club di Larino (Giuliano Maglieri e Giacinto Iannacci) ed una nuova socia nel Club Satellite di Montenero di Bisaccia (Claudia Castelli).

La giornata è stata coronata dal conferimento della Melvin Jones Fellowship , il massimo riconoscimento lionistico, consegnata a Pasquale Gioia, socio fondatore del Lions Club di Larino.

Infine, il Club di Larino, nella persona del Presidente Luisa Rotoletti, ha donato alla Governatrice Carla Cifola un quadro raffigurante un leone dipinto dalla giovanissima Matilde.

Il Lions Club di Larino ringrazia tutti gli amici Lions che hanno partecipato a questa giornata speciale per il Club e tutti coloro che sostengono le attività portate avanti dai Lions.

TERMOLIONLINE.IT

Блогът Click here очаквайте скоро..

Full premium Here download theme for CMS

Bookmaker Bet365.gr The best odds.

Articoli suggeriti